CSM. Vietti V commissione, “presto nomine capi procure”

images

Fonte http://latuavocelibera.myblog.it/

Vietti: “Il dopo-Caselli è vicino, ad aprile il nuovo procuratore”

Il vicepresidente del Csm: “Torino è scoperta da troppo tempo, bisogna decidere”. Sarà scelto con quelli di Firenze e Bari, il favorito adesso è Spataro

http://torino.repubblica.it/

18 marzo 2014

di MEO PONTE

Il nuovo procuratore capo di Torino? Questione di giorni. Parola di Michele Vietti. “Mi auguro che la nomina venga decisa prestissimo perché ormai l’ufficio è scoperto da qualche mese. Torino è una sede importante e anche se il facente funzioni svolge benissimo il suo compito ha bisogno di un assetto definitivo. Ho parlato con il presidente della V commissione che si occupa degli uffici direttivi raccomandandogli un’accelerazione delle nomine”.

Di fatto quindi Vietti ufficializza quello che era temuto da molti magistrati. Le nomine dei capi delle Procure di Torino, Firenze, Bari e Salerno (Palermo anch’essa scoperta non compare in calendario) saranno decise in un’unica soluzione così da evitare scelte imbarazzanti e difficili a chi si è candidato per diverse sedi.

Leggi tutto

CSM. Vietti V commissione, “presto nomine capi procure”ultima modifica: 2014-03-21T00:05:56+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in articoli, Consiglio Superiore della Magistratura, Giustizia, Ultimissime e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento