Procura Milano, “irregolare gestione dell’ufficio”

imgres

Giustizia: Robledo contro Bruti Liberati

Denunciate al Csm “violazione dei criteri di organizzazione”

http://www.ansa.it/

17 marzo 2014

MILANO. In Procura, a Milano, il vicecapo Alfredo Robledo “denuncia” al Csm una serie di “non più episodici comportamenti” con i quali il procuratore capo, Edmondo Bruti Liberati, “ha turbato e turba la regolarità e la normale conduzione dell’ufficio svuotando il pool anticorruzione.

A dire di Robledo violando le regola di specializzazione e assegnando i fascicoli più delicati agli aggiunti Bocassini e Greco. E con un’iniziativa senza precedenti nella procura, ha fatto denuncia al Csm.

Scontro alla procura di Milano: sotto accusa lo strapotere di Md

http://www.ilgiornale.it/

Dietro alla denuncia di Robledo, che accusa il capo di aver svuotato il pool reati contro la pubblica amministrazione, c’è uno scontro durissimo tra correnti. O meglio: tra chi ne fa partee chi, invece, vorrebbe combatterle. “Le correnti della magistratura sono diventate soffocanti – aveva denunciato il viceprocruratore capo in una intervista all’Espressoal di là delle buone intenzioni di tanti giudici onesti e capaci, hanno esaurito la loro spinta propulsiva alla partecipazione. Oggi purtroppo la struttura preponderante è una macchina da nomine. In una società liquida, in piena crisi di valori, servirebbe una nuova idea di giustizia”. Fonte

Procura Milano, “irregolare gestione dell’ufficio”ultima modifica: 2014-03-17T15:39:03+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in articoli, Consiglio Superiore della Magistratura. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento