Banca Nuova. Maiolini: rito abbreviato

imgres

Rassegna stampa

Maiolini e altri due chiedono il rito abbreviato

Giornale di Sicilia 5 novembre 2014
Cronaca di Palermo pag. 21

IN BREVE

Rito abbreviato per Francesco Maiolini, Marino Breganze e Rodolfo Pezzotti, imputati di usura bancaria davanti al gup Vittorio Anania: lo hanno chiesto loro stessi. A rappresentare l’accusa contro Maiolini, ex direttore generale di Banca Nuova, il presidente Breganze e il direttore dell’area commerciale Pezzotti, sarà il pm Marco Verzera, titolare e originario dell’indagine, che aveva ottenuto il trasferimento a Trapani e ora ha avuto la «applicazione» da parte del Csm.
Il processo è cominciato all’indomani del pensionamento dell’ex procuratore, Francesco Messineo, indagato (e archiviato) per i colloqui da lui intrattenuti, sui temi degli accertamenti, con Maiolini, che non era formalmente sotto inchiesta. Secondo i pm Verzera e Claudia Ferrari alcuni dei tassi applicati da Banca Nuova sarebbero stati oltre il tasso soglia dell’usura. L’istituto di credito, che ha sempre respinto le accuse, avrebbe guadagnato così circa tremila euro in più del dovuto.

Archivio – Usura, gip dispone perizia su Banca Nuova 

Banca Nuova. Maiolini: rito abbreviatoultima modifica: 2014-11-05T13:15:50+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Archivi, articoli, Consiglio Superiore della Magistratura, Giustizia, Politica, Ultimissime. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento