Palma, corruzione al Comune: un fermo e indagato ex sindaco

ufficio_tecnico.gif

Appalti, i lavori del «Contratto di Quartiere II stazione-Pizzillo», per 2.432.027 euro

 http://www.gds.it/

03/06/2013

PALMA DI MONTECHIARO. I carabinieri hanno sottoposto a fermo l’architetto Giuseppe Tuzzolino, 33 anni, di Agrigento, indagato, tra l’altro, di corruzione, abuso d’ufficio, truffa aggravata ai danni dello Stato e del Comune di Palma di Montechiaro. Il provvedimento è stato firmato dal procuratore aggiunto di Agrigento, Ignazio Fonzo, e dal sostituto Luca Sciarretta. L’architetto, sottoposto a intercettazioni, secondo la procura voleva scappare a New York: lo scorso 17 aprile aveva telefonato al call center di una compagnia aerea per prenotare un volo per gli Stati Uniti e lo scorso 7 maggio, scrivono i magistrati, «senza possibilità di equivoci, durante una conversazione telefonica, raccontava apertamente di volersene andare via perchè aveva ‘un bordello addossò».

Secondo la Procura, Tuzzolino, assieme all’ex sindaco di Palma di Montechiaro, Rosario Bonfanti, al dirigente dell’Utc, Salvatore Di Vincenzo, al responsabile dell’ufficio antiabusivismo Baldassare Zinnati e ad altri da identificare, «promuoveva, costituiva e dirigeva un’associazione, partecipata anche dai consiglieri comunali, finalizzata alla commissione di più delitti, agendo tutti consapevolmente e stabilmente fornendo ciascuno un contributo materiale e morale alla consumazione dei reati, beneficiando degli ingenti proventi economici dell’attività illecita».

Tra questi appalti, i lavori del «Contratto di Quartiere II stazione-Pizzillo», per 2.432.027 euro e l’affidamento in concessione per 19 anni della gestione del mercato ortofrutticolo di Palma di Montechiaro.

IL SINDACO BENFANTI ERA GIA’ INDAGATO Vai all’articolo

Palma, corruzione al Comune: un fermo e indagato ex sindacoultima modifica: 2013-06-03T18:44:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Giustizia, Ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento