Hotel San Bartolomeo. Denunciata la testata “Meridionews” e il Sindaco di Ustica

HSB-2

A seguito dell’articolo del 22 gennaio 2017 riguardante la vicenda giudiziaria dell’hotel San Bartolomeo di Ustica, avendo ricevuto un riscontro del Sig. Antonio Mercurio giornalista della suddetta testata giornalistica, autore dell’articolo, solo nel tardo pomeriggio del 23 gennaio, cui avevo chiesto l’immediata rettifica dell’articolo inviandogli un dettagliato resoconto, rispondo pubblicamente.

Comunico che dopo 24 ore dalla pubblicazione dell’articolo “Ustica, dopo 35 anni hotel abusivo torna al Comune. Ora si pensa al suo riutilizzo: «Sociale o turistico»” del 22 gennaio 2017, recante notizie false, tendenziose e prive di alcun fondamento, essendo ormai virale la diffusione del suddetto articolo “sparato” su Internet dalla testata giornalistica, e poi dal Sindaco sul suo profilo politico Facebook, ho proceduto, di concerto con il Sig. Salvatore Russo, tirato in ballo artatamente nell’intera questione giudiziaria dell’hotel, senza averne né possesso, nè proprietà, nè responsabilità né alcun altro legame con suddeto hotel, a denunciare il suddetto giornalista, per diffamazione e calunnia continuata a mezzo stampa e per violazione dell’art. 832 c.c. per interferenze contro il diritto di proprietà unitamente al Sindaco di Ustica, Dott. Attilio Licciardi, al Direttore responsabile della testata giornalistica “Meridionews” Sig.ra Claudia Campese, per la pubblicazione di notizie false, mendaci e diffamatorie diffuse nell’articolo.

La deontologia professionale del giornalista pretende che prima di pubblicare una notizia se ne accertino l’attendibilità delle fonti, i documenti, e che si senta non solo una parte, ma entrambe; dovere professionale non osservato dal giornalista.

Nelle opportune sedi giudiziarie il giornalista potrà spiegare a chi di dovere chi ha costruito l’hotel; perché l’hotel “sia abusivo”; insieme alla spiegazione giudiziaria di date e sentenze da lui sommariamente riportate nell’articolo.

Baldassare Bonura

Hotel San Bartolomeo. Denunciata la testata “Meridionews” e il Sindaco di Usticaultima modifica: 2017-01-24T01:32:32+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Media, Ultimissime. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento