Hotel San Bartolomeo: la perizia penale di Paolo Borsellino smentisce Tar e CGA

Documento della Polizia Minicipale di Ustica prot. n. 4528 del 27 agosto 2007

Documento della Polizia Municipale di Ustica, prot. n. 4528 del 27 agosto 2007, che attesta che “non esiste un verbale di abusivismo dell’Hotel San Bartolomeo trasmesso alla Autorità Giudiziaria”.

Il Giudice penale dott. Paolo Borsellino, unico competente in materia di ispezione tecnica in zona sismica e di accertamento di abusivismo ex Legge n. 64/1974, smentisce i giudizi amministrativi espressi, invece, negativamente sulla validità della concessione edilizia e sulla conformità dell’albergo San Bartolomeo di Ustica 4 stelle.

La suddetta perizia tecnica penale, giurata dall’allora perito del Tribunale penale di Palermo Ing. Palazzo, che certifica la validità della concessione edilizia e la conformità dell’albergo, è stata poi confermata dalle stesse perizie eseguite sull’hotel San Bartolomeo su delibere del Comune di Ustica.

Tutto ciò è stato da tempo prodotto in sede di attuali denunce penali oltre che di esposti ai Superiori Organi di Controllo.

REPOST. Hotel San Bartolomeo: la concessione edilizia è valida

Pubblicato il 18 novembre 2015

Pubblico la eclatante verità documentata dal Geometra Ennio Riina nel 1986, in sede di “Relazione per la Commissione Edile dell’hotel San Bartolomeo” disposta dal Comune di Ustica, dal Sindaco Nicola Longo, a seguito di nota n. 4415 del 6 luglio 1985 inviata al Collegio dei Geometri della Provincia di Palermo, la cui risposta fu protocollata al Comune il 3 agosto 1985 con Prot. N° 5077.

Ho avuto modo di accertare l’esistenza di questa perizia alla chiusura del mio fallimento nell’ ottobre 2012, sicchè ho presentato l’intera documentazione in sede dei giudizi civili da me attivati, insieme alle altre due perizie, quella autorizzata dal Giudice Dott. Paolo Borsellino all’Ing. Palazzo, e quella affidata dal Comune di Ustica all’arch. Lino: entrambe avevano riconosciuto la conformità delle opere dell’hotel San Bartolomeo; peccato che la perizia Lino fosse sperduta tra le carpette dell’Area Marina Protetta di Ustica, come rinvenuto in sede di attività d’indagine di parte offesa nel procedimento penale 9990/2002 presso la Procura della Reubblica di Palermo. Leggi tutto

Hotel San Bartolomeo: la perizia penale di Paolo Borsellino smentisce Tar e CGAultima modifica: 2016-06-05T00:20:06+02:00da aldo251246

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di aldo251246
Questa voce è stata pubblicata in Archivi, articoli, Ultimissime. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento