Il CSM a Palermo 4 magistrati indagati

images

Beni confiscati, delegazione del Csm a Palermo: “Difficile ricostruire la mappa degli incarichi”

L’inchiesta nissena coinvolge quattro magistrati palermitani, tra cui l’ex presidente della sezione Silvana Saguto e due amministratori giudiziari.

http://gds.it/ 25 settembre 2015

Mafia e Mafie

La I Commissione del Csm, competente sui trasferimenti per incompatibilità ambientale dei magistrati, ha aperto una pratica dopo l’avvio dell’indagine a Caltanissetta. Del caso si occupa anche il pg della Cassazione, titolare dell’azione disciplinare, che ha avviato accertamenti.

Il Csm ha aperto tempestivamente una pratica subito dopo avere avuto notizia dell’inchiesta di Caltanissetta“. Lo ha detto il vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini.

Il Csm si muove su atti di impulso precisi. E’ difficile immaginare azioni che nascano da soli sospetti o senza elementi precisi“.

E ancora: “Ci ha colpito la difficoltà di ricostruire la mappa precisa degli incarichi conferiti agli amministratori giudiziari. Ciò conferma che serve una organizzazione trasparente“. Leggi tutto

Il CSM a Palermo 4 magistrati indagatiultima modifica: 2015-09-25T16:46:59+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in "Amministrazioni allegre", articoli, Consiglio Superiore della Magistratura, Tribunali & corruzione, Ultimissime. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento