CSM: procedura incompatibilità per Messineo

f9102a97d24b893acd9f4cfcbd578cbf.jpg

KLICCA CSM: Messineo, archiviazione e trasmissione alla quinta commissione

CSM: Fermo Messina Denaro fallì a causa Messineo

Csm avvia procedura trasferimento per il procuratore di Palermo. Condizionato da Ingroia

La prima commissione ha aperto la procedura per incompatibilita’ ambientale. ‘Atto incolpazione Csm: aveva rapporti privilegiati con Ingroia il quale tenne nel suo cassetto per cinque mesi le intercettazioni di Messineo’. Vietti, Luce accesa su inchieste Palermo

ANSA

12 giugno 2013

ROMA – Rischia il trasferimento d’ufficio per incompatibilità il procuratore di Palermo Francesco Messineo. La prima commissione del Csm ha aperto la relativa procedura, contestandogli una gestione debole dell’ufficio e che non garantirebbe la necessaria indipendenza. La decisione è passata con il voto favorevole di tutti i componenti della Commissione, ad eccezione del laico del Pdl, Niccolò Zanon, che si è astenuto. Il procuratore di Palermo è stato convocato per il 2 luglio prossimo dalla Commissione: in questa audizione Messineo, con l’assistenza di un difensore, potrà difendersi dalle contestazioni che gli vengono mosse.

VIETTI, SU INCHIESTE PALERMO LUCE RESTA ACCESA – “Mi pare che sulle inchieste la luce rimanga accesa“. Lo ha detto il vice presidente del Csm, Michele Vietti, rispondendo ai giornalisti che gli hanno domandato se la procedura avviata nei confronti del procuratore di Palermo, Francesco Messineo, stenda un’ombra sulle importanti inchieste condotte da quell’ufficio giudiziario, come quella sulla presunta trattativa Stato-mafia.

MESSINEO INDAGATO: GIP CALTANISSETTA ARCHIVIA INCHIESTA  gip di Caltanissetta, accogliendo l’istanza della Procura, ha archiviato l’indagine per violazione del segreto istruttorio aperta, nei mesi scorsi, a carico del procuratore di Palermo, Francesco Messineo.

MESSINEO INVITO’ PM A NON ISCRIVERE DIRETTORE BANCA MAIOLINI – Il procuratore di Palermo Francesco Messineo invitò il suo sostituto Verzera che indagava per usura bancaria a “soprassedere, in attesa di ulteriori acquisizioni” all’iscrizione nel registro degli indagati dell’allora direttore di Banca Nuova Francesco Maiolini, a lui legato da “rapporti di amicizia“. Rapporti continuati anche durante l’indagine della procura di Palermo e così consolidati che Messineo in passato aveva chiesto e ottenuto da Maiolini “un posto di lavoro per suo figlio”. Lo scrive il Csm nell’incolpazione

 Rassegna stampa Internet 

Matteo Messina Denaro e’ sicuramente protetto da qualcuno a buon livello

http://www.rainews24 Palermo, 24-08-2012

LA DENUNCIA DEL CAPO DELLA PROCURA DI AOSTA

Azione disciplinare contro Ingroia, la Cassazione: «Ha continuato a fare politica»

Messineo, Lari non lo indaga “è amico personale di Francesco Maiolini”

Equazioni siciliane tra Vip, Banche e Giudici

CSM: procedura incompatibilità per Messineoultima modifica: 2013-06-12T19:29:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Consiglio Superiore della Magistratura, Giustizia, Ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a CSM: procedura incompatibilità per Messineo

Lascia un commento